I sensori di umidita’ Eurotronix sono gli unici che forniscono una misura precisa ed affidabile con una risoluzione di 20 mm in tecnologia a microonde.Con un campo penetrazione di oltre 30 mm viene garantita la misura attraverso tutti gli strati anche in prodotti ad alto spessore.

Grazie alla semplicita’ di installazione questo sensore puo’ essere installato sia a punto fisso che in scansione continua per la rappresentazione del profilo. Non necessita ne di liquidi di raffreddamento ne sistemi di ventilazione , la misura e’ garantita anche nelle piu’ ardue condizioni di umidita’ ambiente. La comunicazione con il software e’ garantita dal una rete canbus industriale altamente immune ai disturbi.


Misurazione

Il sensore di umidità Eurotronix e’ basato sulla tecnica a microonde .Grazie al progresso della tecnologia oggi siamo in grado di misurare l’assorbimento della frequenza da un singolo lato .Questa tecnica elimina il sensore inferiore e porta ad un installazione semplificata ed a una maggior precisione in termini di stabilita’e di posizione rispetto ai vecchi sensori a doppia testa.L’alto grado di affidabilità , l’insensibilità’ a colore formazione numero di strati fanno di questo sensore la miglior soluzione per la misura di umidità installabile in tutti i punti della macchina continua

Dati Tecnici

MisuraMicroonde convogliate
Risoluzione Step20mm
RangeMax 1500 H2O g/m2
Risoluzione Misura0,3 H2O g/m2
Dimensioni Sensore221 mm x 100 mm - Profondità 91mm

 

Strumentazione

Alimentazione Sensore24 VDC
Comunicazione SensoreCabBus
SoftwareMwaveW10
WorkstationHp 17
Comunicazione DCSOpc Client

Altri Dettagli

E' possibile installare il sensore per scansionare il profilo anche in zone ristrette grazie ad una struttura compatta.

Eurotronix srl provvederà a fornire i seguenti componenti:

  • Guida + Sensore Mwave1
  • Servo drive Box
  • J-Box
  • PC QCS MwaveW10
  • Cavi CanBus e Cavo Motore